Artisti Festa del




Rosso Conero 2023

Venerdì 1 Settembre

Cadena Trio è un viaggio musicale che parte dal sudamerica per arrivare in Francia, passando ovviamente per la musica statunitense. Il Trio presenta arrangiamenti e composizioni proprie in una sonorità raffinata e originale sintetizzando diversi stili musicali e regalando emozioni uniche.

Quale miglior posto per un primo incontro se non una enoteca? Un tavolo e due sedie, il tintinnio di due calici che si toccano e i fumi inebrianti di un buon vino. Il primo appuntamento però, si sa, non è mai facile. Tra gli impicci e gli imbarazzi, lui e lei impareranno a conoscersi divertirsi ed innamorarsi.

Abbiamo pensato anche ai bambini, al Cortile della Scuola Sperandei trovate il Circo Ludobus, giochi in legno di una volta per bambini di oggi e di ieri.

I Grazie Grazià vi faranno divertire suonando e cantando stornelli in chiave ironica. Saranno itineranti per le vie del centro e se li scorgerete da lontano avvicinatevi che ci sarà da ridere!

La Mala Maionchi suona le ultime hit del momento e gli evergreen che hanno fatto la storia della musica italiana.

Chitarrista marchigiano, dà vita a questo progetto solista tra il 2017 e il 2018 iniziando a lavorare ad alcuni brani originali in cui cerca di fondere diversi stili ed influenze, sempre con radici nel sound afroamericano old school ma non identificabili sotto un unico genere specifico.

Selezionando le migliori hit della musica italiana dai ‘90/2000 fino ad oggi, i Monarca Skin Sound hanno costruito un repertorio dai colori molteplici ed un live show caleidoscopico, denso di energia e groove.

Slowband nasce nel 2010 da un’idea di Daniele Pauri coinvolgendo anche suo figlio Francesco con l’idea di ricreare le atmosfere a cavallo tra gli anni ’60/70 ricche d armonie vocali e canzoni d’autore! 

Ennio e Francesca ripercorrono le strade della Musica dagli anni 50 ad oggi, con chitarra & loop, voce e percussioni in uno spettacolo unico e trascinante, un viaggio nella Storia del Rock.

Il progetto The Jammers nasce per proporre un divertente repertorio di musica folk rock cercando di concentrare gli arrangiamenti sull’essenza di ogni singolo brano. Claudio Simoncini (voce, chitarra), Raniero Bosoni (basso, cori), Andrea Morandi (batteria, cori). (Punto Spettacolo 4)

Si chiude la prima giornata della Festa del Rosso Conero con DJ ZEDDA, DJ SET Afro (Punto Spettacolo 4) e DJ Eddy Masterjoy di Radio Linea, DJ SET Dance dal ’90 ad oggi(Punto Spettacolo9). Si balla fino alle 2.30.

Sabato 2 Settembre

Dj e Producer dal 2007, sotto il nome Dj Roma inizia ad appassionarsi all’Afro, tanto da iniziare a produrre brani e remix per il genere, suonando nelle maggiori discoteche marchigiane e andando come ospite anche in altre regioni d’Italia. Dal 2023 con il nome Caput Mundi ha avviato un progetto musicale influenzato da temi etnici, folk, fondendoli con la Dancehall, Moombahton e Urban Music.

Un duo nato una decina di anni fa dalla fusione di musicisti completi ed eclettici (Leonardo e Jenn). Subito impegnati all’estero per molti anni, hanno lavorato in vari resort e club rinomati esprimendo il loro estro e talento musicale arrangiamenti fantasiosi ed originali di pezzi famosi internazionali e non in chiave funky pop e latin.

EEF è La sostanza che permette a elementi inerti di Compattarsi in  Cemento. La Band marchigiana affronta repertori inediti con molteplici influenze (Funk, Rock, latin, Jazz….) mantenendo come intento un Sound compatto ed energico.

Il trio formato da Serena Ceccorulli alla voce  Lorenzo Pagani alla tastiera e voce Claudio Malerba alla batteria reinterpreta in chiave personale hit internazionali in un viaggio musicale che tocca generi e stili diversi dal soul al pop dal jazz alla bossa nova.

Mecò e il Clan è una rock & roll band italiana nata nel 2009 in provincia di Macerata. Nasce come cover band, e per circa nove anni si esibisce in tutto il centro Italia con una media di oltre 30 concerti all’anno dove presenta un repertorio piuttosto ampio, che va dalla musica blues al classico rock & roll, passando per tanti brani italiani tradizionali, il tutto riadattato con un proprio stile ben definito.

Street Jazz Trio unisce l’essenza degli standards jazz ad una moderna ed accattivante reinterpretazione, nel rispetto della tradizione. Il pianoforte, la batteria e il contrabbasso del trio catturano l’anima del jazz attraverso originali arrangiamenti, offrendo un’esperienza musicale attraente e nostalgica al tempo stesso.

Dj Set in vinile di Funk, Rap, R’n’B, Hip Hop Clubbin ma tornando anche indietro nel tempo selezionando la migliore musica di sempre, ad arricchire la performance la voce e il BeatBox di JBeat che renderà il
tutto memorabile.

Domenica 3 Settembre

Hot blues band che ripropone classici del blues e rock blues dalle origini ai giorni nostri: BB King, freddie king, johnny winter, gary moore, SRV, Robert Johnson, etc…

Il nostro duo nasce con l’intento di proporre  composizioni del nostro background musicale, abbiamo ri-arrangiato brani che ci accomunano fin dall’adolescenza, brani che hanno segnato il nostro linguaggio musicale.  Sonorità Brasiliane, Argentine, Messicane, Portoghesi, Cubane, Americane, Spagnole, Cilene e Africane accompagneranno l’ascoltatore  attraverso un viaggio musicale.


Domenica 3 settembre alle ore 21.30 presso il cortile della Sala Letture Baden Powell, il Coro Città di Camerano, con la Direzione del Maestro Angelo Biancamano, presenta “Pagine Corali di Opera e Operetta”.

Giacomo Rotatori

Un viaggio nel centro e sud america tutto da ballare, un ponte di “buena onda” immaginario sopra l’Oceano, dove si respira un’atmosfera da festa di strada, allegra, intensa e colorata, un evento terapeutico fatto di musica.

Una Band itinerante tutta da scoprire! La Brass Band Italiana che vanta innumerevoli tentativi d’imitazione. 25 anni sui palcoscenici, nelle piazze, nelle TV e nel cuore di tutto il mondo!

Marca da Ballo, propone una coinvolgente miscela di balfolk europeo e musica popolare tradizionale italiana tutta da ballare. Oltre alla passione per la musica, gli artisti sono accomunati dal desiderio di trasmettere un repertorio capace di unire la bellezza delle melodie alla spensieratezza delle danze: divertimento, socialità e patrimonio culturale del territorio di cui le danze stesse sono espressione.

Il repertorio del duo Moonshadows è caratterizzato da brani classici folk, country e canzoni pop rivisitati in chiave acustica. Punto forte dei Moonshadows è il particolare uso di armonizzazioni vocali. Strumenti e voci si fondono perfettamente regalando un sound unico e raffinato.

Il coro POPCONERO nasce nel 2022 da un’idea di Simone Giorgini. Con il suo repertorio POP saprà convincervi di essere davvero un “coro fuori dal coro”. Accompagnato da una band dal vivo e dalla grande energia dei coristi, coinvolge e diverte il pubblico in una mezz’ora di musica..POP!

Ricky Esse. Dj osimano in attività dal 1995, ha lavorato in locali cult del territorio marchigiano come il Green Leaves, l’Aqua Disco Village e l’Odissea. Attualmente è dj resident presso la discoteca Baia Imperiale di Gabicce Mare.